Dedicato a:
Tutte le imprese della riparazione indipendente e i responsabili della gestione dei network distribuzione ricambi e materiali di consumo
Obiettivo del corso
Mettere in condizioni il target di capire perché oggi una corretta presenza online è parte integrante della loro attività e determinante sia per fidelizzare sia per acquisire nuovi clienti. Fornire loro gli strumenti concreti per ottimizzare la loro visibilità, ricercabilità e capacità di fornire al mercato le informazioni di cui questo ha bisogno.
Quota di partecipazione e durata del corso
La quota di partecipazione al corso è fissata in 165 € + IVA e comprende la partecipazione al corso, il materiale informativo e il buffet.
Il corso inizia alle ore 14.30 e finisce alle ore 19.00
Come partecipare
Per partecipare, invia una e-mail a iscrizione@focusofficina.com con i tuoi dati (Nome e Cognome, Azienda, Telefono, E-mail) oppure compila il modulo sottostante.
A registrazione avvenuta sarai ricontattato dalla segreteria organizzativa che ti fornirà le indicazioni per effettuare il pagamento.
Data e sede del corso
Da definire.
Informazioni
Per informazioni invia una mail a info@focusofficina.com
La struttura degli argomenti che caratterizzano tale corso di formazione è la seguente:
CONCETTI E INFORMAZIONI CHIAVE:
- Gli italiani e il web: a che punto siamo in Italia
- Le ricerche online e l’autoriparazione
- L’evoluzione del processo d’acquisto degli automobilisti
- Le ricerche locali e il ruolo delle recensioni
- Cosa cercano gli automobilisti online
- Le informazioni sulla tua officina da fornire online
- I siti, le directory e i social network per gli autoriparatori
WEB MARKETING PRATICO PER L’OFFICINA
- Il sito come centro della strategia
- Il ruolo di Facebook
- Semplici azioni di web-marketing da mettere in atto da domani mattina
Docente: Daniele Rozzoni
Da sempre appassionato di Marketing, si laurea in Marketing dei Servizi all’Università Commerciale Luigi Bocconi. I primi anni della sua carriera si sviluppano in primarie aziende del largo consumo per poi entrare definitivamente nel mondo automotive: nel 2000 nel Gruppo Ifas come Direttore Commerciale e della Pianificazione Strategica; nel 2002 In Iveco come marketing manager per il Western Europe; nel 2007 come Direttore della divisione Quattroruote Professional. Dal 2014 fonda KeRete, l’azienda specializzata nel fornire servizi di marketing digitale al settore autoriparativo. Nel 2016 lancia il sito www.riparasicuro.it