Autopromotec Edu

Ha esordito nel 2011 come arena di dibattito professionale centrando subito l’obiettivo di realizzare un melting pot di competenze e di conoscenze nel complesso mercato della distribuzione ricambi e dell’assistenza auto.

L’esperienza ha rafforzato negli anni la convinzione della necessita di identificare un percorso di idee per garantire all’intera filiera dell’auto maggiore autorevolezza e convinzione all’interno dell’attività produttiva nazionale.

In Italia l’aftermarket, in particolare, ha strutture e dimensioni di tutto rispetto che vanno difese e presidiate per garantire volumi di vendite e profitti anche in futuro. Il cliente finale sta esprimendo nuove esigenze. L’intera filiera dell’auto deve adeguarsi. Competere, aggiornarsi, conoscere i mercati e i trend internazionali, fare tesoro delle best practices altrui.

Tutto questo è AutopromotecEDU, un contenitore da riempire con idee, suggerimenti, aspirazioni, esigenze di un mondo più attivo e vivace di quanto si è troppo a lungo creduto.

L’obiettivo è quello di garantire al post vendita un ruolo autonomo non più subalterno alle logiche della vendita dell’auto.

Logo Quattroruote Professional

Quattroruote Professional è la divisione di Editoriale Domus che da anni realizza e offre ai professionisti dei settori automobilistico, assicurativo e autoriparativo una vasta gamma di soluzioni tra cui banche dati, applicazioni software, prodotti digitali e cartacei, consulenza e formazione.

Siamo parte integrante del sistema Quattroruote, unico al mondo, con 60 anni di relazione con il consumatore italiano e 30 con dati utili a supportare i processi degli operatori dell’automobile. Ci contraddistinguono la qualità e il rigore con cui produciamo i nostri prodotti e servizi, l’indipendenza con cui da sempre ci poniamo al mercato, il metodo che da sempre applichiamo nelle nostre attività (dalle prove in pista alle attività sui dati).

Due differenti banche dati – oggi perfettamente integrate – e diverse innovative soluzioni per ogni categoria di professionisti dell’Automotive, sono la storia di 30 anni di crescita del mondo INFOCAR.

La banca dati auto, originariamente pensata per finalità di redazione, è presto diventata uno strumento di lavoro per i professionisti del settore, negli anni continuamente aggiornata e migliorata.

Ad essa nel tempo si sono aggiunti software e modalità diverse di fruizione dei dati, fino ad integrare nel 2004 anche il mondo della riparazione con l’acquisizione di EDASS e il lancio della banca dati Ricambi & Tempari.

In collaborazione con:

KeRete